Rara residenza in Liguria

Rara residenza in Liguria

Siamo orgogliosi di poter proporre una Residenza realizzata da un gran maestro di architettura ed incastonata sulla scogliera di Sestri Levante. Proponiamo Villa unica immersa nel verde, in assoluta quiete, con una vista mozzafiato sull’infinito azzurro che unisce mare e cielo.
Questa proprietà è una dei pochi esempi di architettura razionalista rimasti perfettamente intatti e curati nel tempo. La villa fu costruita nel 1939 dall’architetto italiano Luigi Carlo Daneri associato allo studio del grande Le Corbusier.
Questa opera d’arte vera e propria è apparsa in numerosi articoli e rinomate riviste di architettura, oltre che su libri. Il parco della residenza è caratterizzato da pini secolari, cipressi, lecci, erica, camelie e vegetazione tipicamente mediterranea; dalla proprietà si ha un accesso privato al mare completamente attrezzato.
La villa internamente si presenta in stile “minimal” composta da ampi spazi come living, zona lettura, ampissime vetrate ovunque, parte giorno con camino, sala da pranzo aperta sul mare; tutte le grandi camere hanno mantenuto il loro design originale, senza rinunciare a comodità moderne come la climatizzazione e affacci o logge esterne con vista a 180° sul mare.
Internamente la proprietà è arricchita da opere d’arte come: Pomodoro, Giacometti, Alik Cavaliere, il ‘Crisalide’ di Mario Negri e molto altro, statue, mobili “Le Corbusier”. Altri particolari sono dati dai materiali usati, come marmo verde, parquet pregiato, porte in pergamena…. I preziosi rivestimenti sono realizzati con lastre di marmo ormai molto raro da trovare: giallo di Siena, marmo bianco o marmo nero di Svezia. All’ interno del parco, completano questa proprietà unica la dependance, alcuni piccoli edifici rinnovati, giardino d’inverno, ed una grande piscina.

EU Energy label: G      I.P.E.: ≥ 175 kWh/m² anno

Price on request
Property ID: PROP-6667
Camere: >10
Bagni: >10
Sup. interna: 847 m²
20 April 2019