Villa d’epoca con Parco secolare e dépendance

Villa d’epoca con Parco secolare e dépendance

Proponiamo Spettacolare proprietà alle porte di Como……finestre con vetri piombati originali, decori romantici, soffitti decorati, ampia vista sulla Brianza sottostante ed il vasto giardino pianeggiante che domina il lago di Alserio vi immergeranno in un’atmosfera unica.
Le ampie terrazze panoramiche, le grandi sale con pavimenti originali in legno, fanno si che questa location elegante doni respiro… L’ assoluta privacy poi, grazie alla posizione privilegiata della struttura per la sua posizione panoramica, che si trova immersa in un vasto parco, vi regalerà una vista mozzafiato sul lago. Nelle giornate di bel tempo lo skyline di Milano apparirà all’orizzonte.
E’ un tipico esempio di architettura lombarda dell’800; si tratta di un villino borghese, costruito in un luogo panoramico con un giardino pianeggiante su due livelli, di circa 10.000 mq. La villa ha subito negli anni diverse ristrutturazioni interne, tra cui un’ultima negli anni ‘90, con la quale si è cercato di riportarla al suo antico splendore, nel rispetto dell’architettura originale.
L’edificio principale è datato fine ottocento, cui è stata aggiunta in epoca di poco successiva una seconda adiacente costruzione in stile eclettico. La Villa è un esempio di ottima conservazione immobiliare, che si ritrova negli elementi dell’Architettura neogotica, neoromanica e neobizantina, presenti nella proprietà.

EU Energy label: G      I.P.E.: 175 kWh/m²a

2.000.000
Property ID: PROP-7011
Camere: 5
Bagni: 4
11 June 2019