Case di lusso, Milano batte Roma e Porto Cervo: è la meta più ambita per immobili pregiati

08.11.2024
Arriva una nuova conferma dell’attrattività di Milano per il settore immobiliare: il capoluogo lombardo è la città italiana più quotata per gli investimenti o gli acquisti di lusso. Qui si concentra infatti il 17,3% di tutta la domanda nazionale per immobili di alto pregio, staccando Roma – al secondo posto – di quattro punti percentuali (13,3%) e altre rinomate località, da Porto Cervo a Forte dei Marmi.

Sono i risultati di un recente studio condotto da LuxuryEstate.Com, il portale immobiliare specializzato nel settore del lusso (partner di Immobiliare.it), che ha analizzato le abitudini di ricerca di chi, da dentro l’Italia, si muove per l’acquisto di immobili pregiati, sempre restando entro i confini nazionali.

Approfondimenti recenti

Riforma epocale sulle donazioni immobiliari

05.02.2026
Riforma epocale sulle donazioni immobiliari

Donazioni: "La riforma rende sicura la compravendita di immobili donati"
Lo scorso 18 dicembre è entrata in vigore la Continua

Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026

29.01.2026
Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026

L'Italia ospita i Giochi Olimpici Invernali per la terza volta nella storia: ecco tutto quello che c'è da sapere prima dell'inizio, il 6 febbraio 2026.
Le Olimpiadi Invernali sono alle porte e gli ultimi giorni prima della cerimonia inaugurale sono caratterizzati da un’intensa fase organizza...

Continua