Mercato immobiliare Luxury a Milano: quali sviluppi per il 2024?

04.03.2024
Il mercato immobiliare di lusso a Milano, dopo la forte espansione del 2022 si sta stabilizzando. Nel corso del 2023, infatti, ha subito un lieve calo, -6,2%, rispetto all’anno scorso ed un totale di 455 transazioni, secondo una ricerca condotta da immobiliare.it.
Ciò è dovuto a vari fattori, che ne determinano anche l’aumento dei prezzi, come la minore quantità di case disponibili, il fatto che gli immobili con le caratteristiche migliori – piano alto, servizi condominiali, presenza di terrazzi e giardini – siano stati già acquistati e la scelta di alcuni proprietari di affittarli invece che di venderli.
 
Da sempre attici e superattici con terrazzi in palazzi d’epoca di grande fascino rimangono le tipologie maggiormente richieste. Parallelamente negli ultimi anni, con il boom delle nuove costruzioni in città, è aumentata la richiesta di immobili che offrono una serie di amenities che ne aumentano l’attrattività ed il valore. La sempre maggiore sensibilità verso i temi ambientali, inoltre, ha fatto sì che gli immobili ad alta efficienza energetica siano sempre più richiesti.
Ma quali sono le zone o i quartieri più gettonati al momento?
La clientela è spesso alla ricerca di dimore vicino ad aree verdi; quindi, la domanda è rivolta alle zone intorno ai principali parchi cittadini come Porta Venezia, Castello/Foro Bonaparte, Brera, City Life.
Tra le sfide che il mercato immobiliare milanese riserva, c’è sicuramente quella di soddisfare una domanda sempre più esigente, sia per ricerca della proprietà ideale, che per servizi offerti. Il team di TargetHouse® è l’alleato perfetto per accompagnarti in tutto il percorso: dalla ricerca iniziale alla fase di negoziazione e compravendita, fino alla ristrutturazione, se necessaria. Che tu sia un privato oppure un’azienda, il nostro obiettivo è quello di garantirti l'accesso alle migliori occasioni immobiliari di Milano e supportarti fino alla conclusione della trattativa.
 

Approfondimenti recenti

Arnault acquista dall’Opus Dei il Castello di Urio sul lago di Como: diventerà un hotel di lusso!!

30.07.2024
Arnault acquista dall’Opus Dei il Castello di Urio sul lago di Como: diventerà un hotel di lusso!!

L’Opus Dei vende il castello di Urio al Gruppo Belmond (Lvmh). L’immobile, a Carate Urio, sul lago di Como, è stato ceduto per una cifra vicina compresa tra i 50 e i 100 milioni di euro, ...

Continua

I paperoni in fuga da Londra a Milano

17.07.2024
I paperoni in fuga da Londra a Milano

Ecco perché migliaia di milionari spostano la residenza in Italia.

Nei giorni scorsi il quotidiano britannico Daily Telegraph ha scritto un articolo («Come l’Italia si è liberata della nomea di caso disperato e fa incetta di milionari britannici») in cu...

Continua