I paperoni in fuga da Londra a Milano

17.07.2024
Ecco perché migliaia di milionari spostano la residenza in Italia.

Nei giorni scorsi il quotidiano britannico Daily Telegraph ha scritto un articolo («Come l’Italia si è liberata della nomea di caso disperato e fa incetta di milionari britannici») in cui si spiegava come oltre quattromila cittadini britannici abbiano cambiato residenza spostandola in #Italia. In particolare, in Italia c'è una meta che sembra attirare, fra tutti, i cittadini più ricchi: #Milano. La città lombarda sta sottraendo infatti molti milionari a Londra sfruttando le offerte di #realestate e servizi di lusso. Ma alla base ci sono anche motivi #fiscali.

Qui l'articolo di Marco Cecchini su MF-Milano Finanza:
Secondo il Telegraph nel 2023 quattromila cittadini inglesi hanno trasferito la propria residenza in Italia, spinti dal Regno Unito grazie alla restrizione dei privilegi di chi porta la residenza nel Paese senza intenzione di restarci. In Italia succede l’opposto. L’Italia sta diventando uno dei maggiori paradisi fiscali europei per milionari in fuga dalle tasse del proprio Paese. È un sorprendente paradosso quello cui stiamo assistendo: l’Italietta da sempre con l’acqua alla gola, in cerca di capitali stranieri per coprire i propri buchi di bilancio, l’eterno fanalino di coda, comincia a essere guardato con interesse crescente.
 

Approfondimenti recenti

Buona Pasqua da TargetHouse®

02.04.2026
Buona Pasqua da TargetHouse®

Pasqua è sinonimo di rinascita e nuovi progetti. Noi di TargetHouse® vi auguriamo di realizzare ogni vostro desiderio, a partire dal calore della vostra casa. Buona Pasqua!

Continua

Immobiliare di Pregio in Italia: cresce la ricchezza, si consolida la proprietà, Boom delle seconde case!!

03.03.2026
Immobiliare di Pregio in Italia: cresce la ricchezza, si consolida la proprietà, Boom delle seconde case!!

Il mercato immobiliare di pregio in Italia si conferma solido, selettivo e in crescita, sostenuto dall’aumento della ricchezza, da una domanda sempre più orientata alla proprietà e da un rafforzamento strutturale del segmento seconde case e degli investimenti nel living di fascia alta.
•&nbs...

Continua